ENAC ha inviato a AeCI nonchè a 61 Club titolari della concessione ATM 03 la conferma del “Transitorio valido fino al 01/01/2023.
Le attività aeromodellistiche potranno continuare ad essere effettuate in conformità alle correnti norme nazionali, incluso i titoli
di pilotaggio attualmente in uso, e senza un’autorizzazione ai sensi dell’art.16 del Reg. (UE) 2019/947.”
ENAC ha confermato anche che le concessioni ATM03 cesseranno il 01 gennaio 2023 e ciò in base alla comunicazione che riportiamo in allegato e quindi, come più e più volte affermato, fino al 01 gennaio 2023 l’attività aeromodellistica potrà continuare esattamente come prima e senza modifiche di sorta.
In occasione di quello che sarebbe stato il giorno del suo compleanno i famigliari di Gianfelice hanno organizzato una giornata particolare per ricordare Gianfelice a pochi mesi dalla sua scomparsa.
Tutti i parenti più stretti assieme ad alcuni iscritti del Gruppo Aeromodellistico Fontanellato, agli untraleggeristi ed agli amici si rono ritrovati sul campo di volo di Busseto per partecipare ad una messa celerata da Don Gianni.
In questa occasione il presidente del Gruppo Aeromodellistico Fontanellato ha donato una targa in memoria della amicizia che c'era con Gianfelice alla moglie.
Sono stati momenti intensi e commuoventi
Potete visionare una galleria di foto dei vari momenti celebrativi
Grande spettacolo sabato 19 e domenica 20 giugno nei cieli di Busseto che per la prima volta ha ospitato una gara di campionato IMAC ITALIA.
Nasi all'insù per aentrambi i giorni, per godersi le evoluzioni acrobatiche di 25 piloti iscritti nelle 6 categorie disponibili".
Bilancio positivo per 2 giornate che sembra siano state divertenti sia per i partecipanti che per gli spettatori; ringraziamo gli amici del IMAC Italia per averci dato la possibilità ospitare questa gara di campionato.
Un ringraziamento particolare va a tutti gli iscritti del Gruppo Aeromodellistico Fontanellato ASD, sempre presenti numerosissimi, per aver contribuito attivamente alla riuscita di questo evento, a tutti ed a tutte le persone che ci sono venuti a trovare in queste due giornate.
Potete visionare la galleria delle foto dei vari piloti, che si sono esibiti, scattate durante la manifestazione.
Potete visionare il video della manifestazione gentilmente concesso dall'amico Sacha Cecconi.
Grande spettacolo sabato 20 e domenica 21 settembre nei celi di Cannetolo con la prima edizione del Fontanellato Air Show organizzato dal Gruppo Aeromodellistico Fidentino in collaborazione con Obiettivo Volare sull'aviosuperficie del campo volo Pomì.
Nasi all'insù per aentrambi i giorni, per godersi le evoluzioni acrobatiche degli oltre 40 aeromodelli provenienti da ogni parte d'Italia affiancate dalla possibilità di vedere Fontanellato dall'alto, grazie all'iniziativa dell'aeroclub "Obiettivo Volare" che ha messo a disposizione tre ultraleggeri per il cosidetto "Battesimo del Volo".
In pista si sono alternati aeromodelli ad elica, a turbina, elettrici ed elicotteri per giornate a tutto divertimento che hanno visto gli appassionati di aeromodellismo e motori assieparsi lungo le transenne che hanno delimitato la pista di volo
Bilancio positivo per 2 giornate che sembra siano state divertenti sia per i partecipanti che per gli spettatori; ringraziamo gli amici dell'aeroclub per averci dato la possibilità di utilizzare la loro area per organizzare questo evento e per aver messo a disposizione i loro ultraleggeri per il battesimo del volo
Un ringraziamento particolare va a tutti gli amici del FlyCinghialClub, sempre presenti numerosissimi, per aver contribuito attivamente alla riuscita di questo evento, a tutti gli iscritti del Gruppo Aeromodellistico Fidentino ed a tutte le persone che ci sono venuti a trovare in queste due giornate.
Un arrivederci al prossimo anno
Potete visionare la galleria delle foto dei vari piloti, che si sono esibiti, scattate durante la manifestazione.
Potete visionare il video della manifestazione gentilmente concesso dall'amico Gregorio Sasso